L’ISOLA DELLA CREATIVITÀ 2013

L’Isola della creatività è un progetto educativo di IN ARTE associazione culturale di Serradifalco, che intende avviare un percorso di avvicinamento alle arti rivolto ai bambini e ragazzi, alle famiglie e al pubblico al fine di promuovere una cultura innovativa basata sul principio del “divertirsi creando”.

L’Isola della creatività prevede un programma straordinario di attività ludico-didattiche-creative e di iniziative educative, connesse al tema dell’intercultura:

Laboratorio pratico artistico, teatrale, creativo, di espressione corporea, svolto dagli operatori didattici dell’associazione culturale IN ARTE
(tutti i giorni, dal lunedì al venerdì).

SERRADIFALCO | Storia/e leggende: sognando Federico

LUNEDÌ 29 LUGLIO | VENERDÌ 9 AGOSTO

La storia del piccolo imperatore, alla scoperta di leggende e paesaggi della Sicilia, immaginando mondi fantastici e incontrando i personaggi che circondarono il giovane Federico II.

5 – 9 AGOSTO | UNICEF

Laboratorio Pigotta  e visione del cartoon L’isola degli smemorati sui diritti dei bambini.

9 AGOSTO

… finale a sorpresa!