L’ISOLA DELLA CREATIVITÀ 2011

L’associazione culturale IN ARTE annuncia la 2. Isola della Creatività – Festival dei ragazzi che si terrà dal 20 al 25 giugno 2011 nei Locali Comunali di Largo Fonte (ex Biblioteca).
Dopo il successo della prima edizione, la 2. Isola della Creatività si ripropone ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie, alle famiglie e al pubblico, con un programma di iniziative creative connesse quest’anno al tema dell’Unità d’Italia e alle discipline artistiche dell’associazione culturale IN ARTE.

L’Isola della Creatività propone un programma straordinario di iniziative educative e attività ludico-didattiche-creative fondate sul principio del “divertirsi creando”. Le attività hanno lo scopo di favorire la “conoscenza diretta” del mondo delle arti da parte delle giovani generazioni e di aprire le attività di IN ARTE verso il territorio.

Il secondo festival dei ragazzi vuole diventare momento della valorizzazione della propria lucidità, della propria capacità di percepire, di creare, lavorare e divertirsi facendo. Un progetto per Serradifalco che attraverso l’arte, i giovani, gli insegnanti e le famiglie aprirà le porte a questo importante settore dell’attività culturale. Nel programma: laboratori artistici per bambini e ragazzi, incontri con la Protezione Civile e il Comitato Comunale per la celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, proiezione a ingresso gratuito del cartoon La lunga calza verde di Roberto Gavioli, visite libere durante tutte le giornate del festival, sempre con attività aperte.

IN ARTE intende così tenere viva la propria attività artistica rivolta ai giovani e alle loro famiglie per facilitare un percorso di avvicinamento alle arti, e svolta per far crescere l’attività stessa sul territorio.

La manifestazione è realizzata con il contributo della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL NISSENO di Sommatino e Serradifalco in collaborazione con il Comune di Serradifalco.

Si ringraziano le Cartolerie del paese e il Fai da Te per la disponibilità.

SERRADIFALCO

FESTIVAL DEI RAGAZZI

20>25 GIUGNO 2011

LABORATORI ARTISTICI E ATTIVITÀ EDUCATIVE SUL TEMA DELL’UNITÀ D’ITALIA

OGNI ARTE FA LA SUA PARTE!

Tutti i giorni 09:00 – h. 13:00 – Locali Largo Fonte (ex biblioteca)

APPLAUSI…

SABATO 25 GIUGNO h.18:30 cineforum: La lunga calza verde